02/05/2013 - Giornata europea dei Parchi


Il Parco dei Nebrodi aderisce alla giornata europea dei Parchi il 24 maggio, con un calendario di manifestazioni dal 14 maggio al 2 giugno.

Anche quest’anno il Parco dei Nebrodi aderisce alla ''Settimana europea dei Parchi'', patrocinata dalla Federparchi, con una serie di iniziative e manifestazioni che si svolgeranno nell’area protetta più grande della Sicilia dal 14 maggio al 2 giugno. La giornata clou sarà il 24 maggio giorno, una data importante per la salvaguardia dell’ambiente in quanto nel 1909 fu istituito in Svezia il primo parco europeo. Il tema lanciato quest’anno è: ''Il mio Parco. La mia Passione. La mia Storia''. Si vuole in pratica condividere l'esperienza più emozionante e meravigliosa vissuta in un'area protetta.

Durante questo periodo l'Ente, le Associazioni, le organizzazioni che operano nel Parco dei Nebrodi promuoveranno e organizzeranno attività che permettano alle persone di esprimere in maniera creativa le loro passioni, le emozioni e le esperienze. Sarà anche l'occasione per promuovere azioni sempre più orientate alla tutela del paesaggio, a rafforzare la cultura ambientale, a indurre da un lato a un maggior senso di appartenenza e, dall'altro, a una maggior riconoscibilità e attrattiva dei nostri territori. A breve sarà diffuso il programma dettagliato delle manifestazioni.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani