18/03/2014 - Workshop di ingegneria naturalistica organizzato dal Parco dei Nebrodi


Si svolgerà durante la mattinata del prossimo 28 marzo, a S.Agata Militello, nella splendida cornice del Castello Gallego, un workshop di ingegneria naturalistica dal titolo “Difesa del suolo, difesa del Paesaggio”, con particolare riferimento alle Aree protette.

Un convegno organizzato dall’Ente Parco, dall’Università di Palermo (C.I.R.I.T.A) e dell’Aipin (Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica), con la collaborazione di Federparchi e degli ordini degli agronomi, ingegneri e geologi della Sicilia.
Un momento di incontro su una problematica che in questi ultimi anni, in particolare dopo le catastrofi avvenute nel territorio messinese di frane e smottamenti, è molto attenzionata, soprattutto dal governo regionale.

Al workshop sono previsti autorevoli interventi e relazioni, da rappresentanti istituzionali, esperti e docenti universitari, con le conclusioni del Presidente nazionale di Federparchi, Giampiero Sammuri e l’Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente, Mariella Lo Bello.

“Si tratta di un appuntamento importante di programmazione territoriale legato soprattutto alla prevenzione dei dissesti idrogeologici – dichiara il Presidente del Parco, Giuseppe Antoci - il cui obiettivo è quello di mettere in rete tutte le organizzazioni ed istituzioni che hanno competenze per tutelare e salvaguardare il territorio dei Nebrodi”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani