15/02/2014 - Conferenza stampa dell’ Orlandina calcio . Marasco ” Domani con il Rende è fondamentale la vittoria “ .


Consueta conferenza stampa del sabato dell’ Orlandina calcio in vista del delicato impegno casalingo di domani con Il Rende . Presenti nella sala conferenze “ Saverio Collica “ l’ allenatore Giuseppe Raffaele e l’ attaccante Gennaro Marasco .

Intervento iniziale del Mister Raffaele . << Noi abbiamo già avuto un periodo negativo nel girone di andata che molto simile a quello attuale, ne siamo usciti con tre vittorie di fila e sono convinto che supereremo anche questo . Noi siamo una squadra che ha come obbiettivo di raggiungere la salvezza cercando in tutti i modi di evitare i play out per questo domani è fondamentale la vittoria .In settimana ho detto ai miei ragazzi di mettere in campo quella cattiveria necessaria per ottenere i tre punti .>>

Successivamente a prendere la parola e l’ attaccante napoletano Gennaro Marasco :

<< Da quando sono arrivato a Capo d’ Orlando nelle prime due partite abbiamo fatto altrettante vittorie e la squadra stava molto bene poi vuoi per infortuni, squalifiche e anche qualche episodio sfavorevole ci ha portati ha questo momento di difficoltà . La partita di domenica diventa importante perchè può permetterci di distaccare di sedici lunghezze il Rende e continuare il nostro cammino per la salvezza. >>

Infine ad ad arbitrare la sfida tra Orlandina – Rende sarà il Signor Matteo Marchetti di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Sergio Balzarini ( sez. di Enna ) e Michele Gerbino ( sez. di Acireale ).

Inoltre di seguito riportiamo l’ intervista al Capitano Santo Privitera rilasciata al giornalino ufficiale dell’ Orlandina calcio in distribuzione nelle partite casalinghe della Società Paladina :

Santo Privitera, classe 1987, centrocampista dalle spiccate doti tecniche e dalla notevole personalità, è alla seconda stagione con l’ Orlandina. In precedenza ha giocato, sempre in serie D, con Modica , Vittoria e Comiso. Quest’anno è stato promosso capitano dei biancazzurri.

Da quest’ anno sei il capitano della squadra che sensazione provi?
Bellissima. Questo è il mio secondo anno in questa società, ed essere stato designato capitano in questo importante campionato di serie D mi onora moltissimo. I miei compagni sanno che possono contare su di me sia dentro che fuori dal campo.

Dopo le due sconfitte consecutive, che clima si respira nella squadra?
Sicuramente siamo consapevoli che stiamo attraversando un periodo negativo,ma il nostro gruppo è molto unito, e già da domenica prossima dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore conquistando la vittoria .

Dal mercato invernale è arrivato all’Orlandina Paolo De Cristoforo per potenziare il centrocampo; come ti trovi con il tuo nuovo compagno di reparto?
Bene! Paolo è un ottimo giocatore ed una bravissima persona. In campo c’è grande sintonia .

Domenica al “ Ciccino Micale “ arriva il Rende: che tipo di avversario ti aspetti?
Un avversario grintoso, che stante la non felice posizione di classifica ha necessità di fare punti. Inoltre, dal mercato decembrino la squadra calabrese si è rinforzata, ma noi saremo più agguerriti di loro. Vogliamo e dobbiamo vincere !

A questo punto del campionato pensi che la squadra possa raggiungere tranquillamente la salvezza?

La salvezza è il nostro obiettivo primario: io e miei compagni faremo di tutto per raggiungerla il più presto possibile.

Un messaggio ai tifosi e a tutti coloro che tengono all’ Orlandina?
Sin da domenica contro il Rende, e per tutte le altre partite che rimangono sino alla fine del torneo, abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi. Con il loro apporto potremo superare più facilmente questo periodo negativo, e da capitano sono convinto che non li deluderemo.

Maurizio Triscari


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani