28/02/2014 - Calcio Serie D : Orlandina domenica arriva il Pomigliano


Dopo il susseguirsi di risultati negativi che hanno portato all’inevitabile esonero di mister Giuseppe Raffaele e dell’ intero staff tecnico, la dirigenza biancazzurra ha affidato prima della proibitiva trasferta a Torre Annunziata con la capolista Savoia, persa 3-1 ma con una prestazione maiuscola, la conduzione tecnica della società paladina al tecnico marsalese Angelo Galfano . Un altro spareggio salvezza attende l’ Orlandina domenica prossima per l’ ottava giornata di ritorno del campionato di serie D, girone I : sarà di scena al “ Ciccino Micale “ il temibile Pomigliano. La formazione campana sta disputando il suo dodicesimo campionato consecutivo di serie D, e attualmente occupa l’ undicesima posizione in classifica con 31 punti (frutto di otto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte con 25 gol realizzati e 30 subiti), e mercoledì prossimo sarà impegnata nella gara di ritorno di Coppa Italia contro l’Arezzo, già battuto all’ andata per 2 a 0 .
Ad allenare il Pomigliano è Biagio Seno, arrivato la stagione scorsa inizialmente nel ruolo di direttore generale, per poi assumere a metà campionato la conduzione tecnica della squadra.
La rosa del Pomigliano è rimasta per lunghi tratti quella della passata stagione:
a difendere i pali è il giovane portiere Saverio Caliendo, classe 1995 ( ex Palmese ), affiancato da Pietro Di Costanzo (94). Il reparto difensivo è composto da diversi elementi di notevole esperienza: Marco Candrina, nella scorsa stagione in seconda divisione con la maglia del Campobasso, dopo gli inizi di carriera a Pavia. Ha anche militato per quattro anni in serie B nel Bari, e successivamente in C1 con Pro Patria , Foggia e Benevento; Felice Rea, al suo tredicesimo campionato di serie D , Pietro Varriale, ex Comprensorio Montalto e Nuova Cosenza, e in questo torneo autore di quattro reti in 19 presenze; Alessio Schioppa (ex Isirnese , Ebolitana , Atletico Nola e Sapri ). Completano la difesa i giovani Gabriele Festa, Francesco Esposito e Kevin Fregola, tutti e tre classe 1994. A centrocampo da segnalare Fabio Oretti, in passato in C2 con le maglie di Mezzocorona e Feralpi Salò, e in serie D con Sambenedettese e Real Sm Hiria; Arcangelo Panico autore della doppietta nell’ importante vittoria di domenica scorsa contro la Vibonese, Nicolas Pesce, classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Napoli calcio; Vincenzo Pontillo arrivato nel mercato invernale dal Sibilla ( Eccellenza campana ), con all’attivo anche tre campionati di serie D con la Casertana e uno con Sant’Antonio Abate; Santolo Cantone ( terza stagione di fila con il Pomigliano ); infine i giovani Alessio Caiazzo, classe 1994, e Alessandro Parentato, classe 1995. Il reparto avanzato è formato da Domenico Suriano, lo scorso anno con la maglia del Milazzo (Seconda Divisione ) il quale in precedenza ha anche militato nell’ Andria , Bitonto , Pro Vasto, Giulianova e Trani; da Gennaro Esposito, prelevato a dicembre dalla Gelbison ( serie D girone H ), ma che vanta diversi campionati tra i professionisti (Napoli, Cavese, Benevento , Pro Vasto ). Nella stagione 2011/2012 ha vestito la maglia della Turris, e in 27 gare ha realizzato 17 gol, suo record personale in serie D . Completano l’attacco i ’93 Lorenzo Di Finzio ( ex Palestrina ), Giacomo Romano (quattro gol messi a segno nel campionato in corso) e Ciro Iattarelli, classe 1994.
Sicuramente, vista la notevole importanza che riveste la sfida con il Pomigliano, ai fini della classifica, è fondamentale domenica la presenza e il sostegno caloroso dei tifosi biancoazzurri per trascinare alla vittoria i ragazzi di mister Galfano .

Ad arbitrare l’incontro sarà il Signor Alessandro Chindemi di Viterbo coadiuvato dagli assistenti Carmelo Giuffrida di Acireale e Emanuele Antonio Amato di Catania

Maurizio Triscari


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani