14/03/2014 - Calcio Serie D domenica al ” Ciccino Micale ” di Capo d’ Orlando arriva la Cavese


Dopo aver centrato meritatamente la prima vittoria nel girone di ritorno contro il Pomigliano, con un perentorio 3-1, e scivolato sul terreno della terza forza del campionato, l’ Agropoli, un altro delicato impegno, in chiave salvezza, attende l’Orlandina, domenica prossima, per la decima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone I: sarà di scena al “ Ciccino Micale “ la quotata Cavese. La formazione campana occupa la sesta posizione in classifica a quota 42 ( frutto di undici vittorie , dieci pareggi e cinque sconfitte, ed 1 punto di penalizzazione, con 54 gol realizzati e 36 subiti) .
Ad allenare la Cavese è Francesco Chietti, ex attaccante di compagini di serie C e D come Aversa Normanna , Casertana e Virtus Vella.
L’ organico della Cavese è di prim’ordine, con diversi elementi di categoria superiore: a difendere i pali è il ‘94 Vincenzo De Luca, cresciuto nella primavera della Nocerina e rivelazione nello scorso campionato di serie D, affiancato da Alex Capozzi arrivato a febbraio dalla Novese ( serie D girone A) e da Antonio Amato, classe ‘95, ex Benevento. Il reparto difensivo è formato dall’ esperto Giampaolo Parisi, una lunga carriera alle spalle con Salernitana e Avellino in Serie B, poi diversi campionati di serie C ( Castel di Sangro, Sora, Foggia , Potenza , Manfredonia e Viterbese ) e in D ( Sarnese , Casertana e Agropoli ) e due presenze nella Nazionale under 21, allenata nel 2000 da Marco Tardelli; da Ciro Manzi, difensore con il fiuto del gol, la scorsa stagione 26 presenze e 7 marcature, Sabatino Lordi in passato in C2 con Gela e Mezzocorona, e in serie D con il Sapri; Mariano Manna, figlio del presidente, Mario Mazzei (ex Scafati e Pomigliano) e Fabio Renna, ex Agropoli. Completano la difesa i giovani Fabio Piscopo, classe ‘93, cresciuto nelle giovanili di Napoli e Palermo, Antonio Montagna, classe ‘94, ex Puteolana Internapoli, Giuseppe Lamberti, classe ‘95. A centrocampo da segnalare Carmine Cerchia che vanta oltre 260 presenze tra i professionisti con le prestigiose maglie di Benevento , Cavese, Nocerina ,Teramo, Vigor Lamezia e Cisco Roma, Cosimo Palumbo ( ex Cesena ,Lecco Aversa Normanna , Como ,Ancona e Casale ), Simone Viviano arrivato nel mercato invernale dall’ Asd Ciccino (Eccellenza campana), Raffaele Romano, classe 93, ex Acr Messina e Ragusa, Roberto Raffone, classe ’94, proveniente dal Vico Equense . In attacco la coppia principe è formata dall’ idolo dei tifosi Claudio De Rosa, capitano e attuale capocannoniere del torneo con 18 reti: domenica scorsa ha festeggiato le 100 presenze con la formazione di Cava dei Tirreni. Ancora, Gerlando Contino arrivato a dicembre dal Catania San Pio X ( Eccellenza siciliana), con trascorsi di serie D con le casacche di Pianura, Casarano, Noto, Turris e Palazzolo, e di C2 con Sangiuseppese e Celano. Completano il reparto l’ esterno di attacco Luigi Palumbo, classe 1991, al suo sesto campionato di serie D e la scorsa stagione tra le file dell’ Ancona, e i giovani Salvatore Russo, Francois Kabungu, entrambi classe 94, Gaetano Pisani ’95, cresciuto nelle giovanili del Catania e tra gli juniores più interessanti del torneo, e dall’ ex di turno Gennaro Silvestro, classe 95, fino a dicembre con la maglia paladina .
Di sicuro domenica i ragazzi di mister Galfano si troveranno di fronte una delle formazioni più forti del torneo, e sarà fondamentale il sostegno dei supporters orlandini per conquistare tre punti determinanti per raggiungere la salvezza diretta .

Maurizio Triscari


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani