02/05/2014 - Serie D girone I Domenica ultima giornata al ” Ciccino Micale ” Orlandina – Battipagliese


Dopo i tre punti a tavolino conseguiti per l’ esclusione del Ragusa calcio e la pesante sconfitta nella Trasferta di Montalto . Domenica prossima andrà in scena al “ Ciccino Micale “ l’ ultimo atto della stagione regolare del campionato di serie D girone I, i paladini si giocheranno la salvezza diretta contro la quotata Battipagliese . La Formazione campana grazie alla vittoria di misura contro la Vibonese ha matematicamente ottenuto l’ accesso ai Play-off, conservando la quarta posizione in classifica a quota 57 punti ( frutto di diciassette vittorie , sette pareggi e nove sconfitte ed 1 punto di penalizzazione con 57 reti realizzate e 43 subite ) . Ad allenare i Bianconeri è Luigi Squillante subentrato a inizio stagione all’ esonerato Andrea Ciaramella . Il tecnico campano la scorsa stagione alla guida del Gladiator ha ottenuto il record di imbattibilità europea.
L’ organico allestito dalla dirigenza è di primo ordine con elementi di categoria superiore e di comprovata esperienza.
A difendere i pali è Tommaso Bianco classe 94 ex Matera è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, gli altri portieri sono i giovani Domenico Viscido ( classe 96) e Felice Napolitano ( classe 1995 ex Avellino ) .
Il reparto difensivo è composto da Antonio Barbato ex Real Hiria e in passato ha militato in diversi campionati di serie C1 e C2 ( Potenza e Campobasso ) e di Serie D con Marcianise, Ariano Irpino, Pomigliano, Atletico Trivento , Real Rimini Irsinese e Grottaglie, da Alessandro Itri al suo undicesimo campionato consecutivo di serie D , da Gabriele Pastore classe 93 ex Gladiotor , Nocerina e Juve Stabia, da Cristian Garofalo Classe 95 nella scorsa stagione con Il Città di Marino in serie D. Completano la difesa gli under Vincenzo Anzalone classe 1996 e Antonio Fiorillo classe 1993.
A centrocampo da segnalare Andrea Cammarota con alle spalle numerosi campionati professionistici in serie B con la Salernitana , in C con La Nocerina ,Il Melfi , Campobasso , Potenza e Gela. Fabio Alleruzzo (ex Sarnese e Fondi in C2) mediano con il fiuto del gol sette marcature in 26 presenze nell’ attuale torneo di serie D, Gismondo Gatta centrocampista di grande esperienza con spiccate doti tecniche arrivato dal mercato invernale dalla Turris e in precedenza ha indossato anche le casacche della Paganese , Nocerina , Pomigliano, Palmese e Gladiator. Infine i giovani Davide Pivetta e Danilo Odierna entrambi classe 93 e Andrea Picarone classe 94.
Il reparto offensivo e formato da un tris di attaccanti di ottimo livello :
Tommaso Manzo ex Puteolana , Pianura , Bacoli Sibilla Freglea ,Ischia , nella scorsa stagione nelle file del Gladiator e con le sue 19 reti realizzate è il capocannoniere della squadra. L’ Italo Argentino Emanuele Olcese ex Teramo ( Lega Pro Seconda Divisione ) per lui 27 presenze e 15 reti realizzate nell’ attuale torneo . Michele Boldrini in passato ha vestito le maglie del Pisa, Perugia della Pistoiese e dello Spezia in serie C1 , Pavia , Gubbio e Poggibonsi in C2. Completano l’ attacco i giovani Julio Donisa ( proveniente dalla quinta divisione francese ) e Mirco Volpi entrambi classe 96.
Di sicuro la partita con la Battipagliese è l’ ultima possibilità per i ragazzi di Mister Galfano di raggiungere la salvezza diretta dunque sarà fondamentale più che mai la presenza e il sostegno dei supporters orlandini per conquistare la vittoria e festeggiare la permanenza nel campionato di serie D .
Maurizio Triscari


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani