25/07/2014 - Ubu in piazza Matteotti martedì 29 luglio


Per il terzo anno consecutivo il laboratorio Ubu, scende in piazza. Martedì 29 luglio alle ore 21.30, in piazza Matteotti a Capo d'Orlando, andranno in scena i 36 ragazzi di UBU – attori, scenografi e costumisti – con uno spettacolo interamente creato da loro, sotto la guida del regista Roberto Salemi, dello scenografo Riccardo Sivelli e con l'aiuto di Fabrizio Romano.
Il laboratorio Ubu, nato nel 2012, come esperienza di teatro sociale all’interno della comunità Orlandina, da un progetto di Roberto Salemi e Riccardo Sivelli e Giacomo Miracola, martedì 29 luglio, presenta “UBU a Capo d'Orlando”, riadattamento del terzo testo della trilogia teatrale “Ubu” di Alfred Jarry.
Al termine di un percorso formativo di due mesi che ha visto il realizzarsi di un laboratorio teatrale e di un laboratorio di allestimento scenico, tutti gli allievi anche quest'anno sono stati coinvolti in prima persona, a partecipare alla realizzazione sia, della sceneggiatura che della scenografia dell'opera teatrale.
Il laboratorio, interamente finanziato dal Comune di Capo d'Orlando e promosso dall'iniziativa del delegato alla cultura Giacomo Miracola, come esperienza di “teatro sociale” ha dato prova di come il teatro possa vivere all'interno di un contesto cittadino producendo una cultura “rinnovabile”, che ogni anno si offre come servizio gratuito per la crescita delle nuove generazioni, coinvolgendo nuove persone e nuove energie.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani