29/08/2014 - Capo d'Orlando: da domenica la Settimana Informatica


Scatta domenica la VI^ edizione della Settimana Informatica 2014. Inserita nel cartellone delle manifestazioni estive “...Un'Estate da Oscar”, la “Settimana” si svolgerà infatti dal 31 agosto a venerdì 05 settembre e ancora una volta, proporrà tutta un serie di manifestazioni, studiate per turisti e residenti di tutte le età legate al mondo dell’informatica.
Un concorso di fotografia subacquea, un contest di grafia digitale, #photocatching su instagram, il 3° torneo di Fifa 2014 – Nebrodi Cup su Ps3 e l'immancabile, ed ormai icona della settimana, Caccia al Tesono in wireless: questi gli appuntamenti studiati per l'edizione 2014.
E sarà proprio questa manifestazione, ad aprire la “Settimana” organizzata dall’Assessore alle nuove tecnologie Cettina Scaffidi, grazie al fattivo contribuito degli esperti informatici Nunzio Ravi e Salvador Capolingua. La “Caccia al Tesoro wireless” in questi anni è diventata un vero e proprio evento coinvolgente e partecipato, quindi così come in precedenza, in palio e non solo per i vincitori assoluti, ci saranno ricchissimi premi tecnologici.
“I viaggi 2.0 di Gulliver” è il tema di questa VI^ edizione che così come vuole la tradizione, si svolge interamente nel territorio comunale. Il Quartier generale è stato fissato presso l’Ufficio Informazioni Turistiche sul Lungomare Andrea Doria, dove al termine delle prove, verrà effettuata anche la premiazione.
Le iscrizioni per partecipare agli appuntamenti della “Settimana Informatica” si devono effettuare on-line nell'apposita sezione creata all'interno del sito istituzionale del Comune: www.comune.capodorlando.me.it.
“La Settimana Informatica è ormai una tappa obbligata nell'Estate di Capo d'Orlando – ha dichiarato l'Assessore Cettina Scaffidi – insieme agli esperti informatici Nunzio Ravi e Salvador Capolingua, abbiamo lavorato affinché anche quest'anno, la serie di appuntamenti sia partecipata e di grande interesse. Non solo la ''Caccia al Tesoro'' che resta l'indiscussa ''regina'' dell'estate, ma anche tutta la serie di eventi previsti, siamo sicuri riusciranno a coinvolgere residenti e turisti di tutte le età”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani