28/02/2015 - Serie D : Domani Orlandina – Marcianise . Intervista al Vice Presidente Vitale ” Gruppo fantastico , onoreremo il campionato fino alla fine “


Domani per la 24^ giornata del Campionato di serie D girone I ,i giovani dell’ Orlandina affronteranno sul proprio terreno amico il Marcianise . Intanto in settimana il Vice Presidente Biancoazzurro Nino Vitale ha rilasciato, a un noto sito sportivo online , la seguente intervista :

1) Dopo la sconfitta contro l’Akragas e il match non disputato con il Sorrento con la squadra che non si è presentata in Campania, l’Orlandina è stata ad un passo dal fallimento. Cosa è successo la settimana successiva e cosa vi ha spinto a trovare le forze per andare avanti?

Dopo le dimissioni del Presidente Massimo Romagnoli, socio di maggioranza per il 90%, la NFC Orlandina, impossibilitata a sostituirlo, ha dovuto affrontare le note difficoltà economiche ed organizzative. La voglia di portare avanti il campionato e l’orgoglio di salvare almeno il titolo, se non la categoria, ha motivato tanti sportivi che, con determinazione, hanno incoraggiato la società ad andare avanti e, con discrezione, si sono impegnati, anche finanziariamente, a sostenere il prosieguo del campionato, anche se con un budget da “spending review”.

2) Avete iniziato la stagione con obiettivi ambiziosi. Successivamente l’addio di Romagnoli e le gestioni De Benedictis e Arcivieri. Adesso anche la situazione debitoria dell’Orlandina è particolarmente complessa. Di chi sono le responsabilità principali?

La situazione debitoria rientra nella media, nulla di più, di tante società che militano nel campionato di serie D. Si era iniziato con obiettivi ambiziosi perché erano state fornite ampie garanzie finanziarie ed organizzative da blasonati professionisti del mondo del calcio e da affermate aziende del nord Italia che avevano garantito un campionato di vertice. Prima della fine dell’anno scorso, quando si doveva formalizzare il passaggio societario, hanno rappresentato le difficoltà della cordata sportivo-economica che rappresentavano chiedendo di posticipare il tutto alla stagione calcistica 2015/2016.

3) Adesso la società è rappresentata dal duo Nino Vitale e Santo Mazzullo, condottiero di un gruppo di giovanissimi. In questo momento qualcuno sta aiutando l’Orlandina o siete soli alla guida della società?

Il trio Schiariti – Vitale – Bella, in rappresentanza della società, collaborati da Mister Mazzullo, sostenuto finanziariamente da sportivi “veri” e “disinteressati” nonché dall’entusiasmo dei tanti juniores impegnati per la conclusione del campionato, è riuscito a creare il clima da grande famiglia che ci fa ben sperare per il prossimo campionato di Eccellenza.

4) I ragazzi stanno dimostrando grande dignità, scendendo in campo nonostante il divario tecnico con le altre squadre sia evidente. Meritano anche loro un elogio.

I ragazzi meritano tutti un elogio per la volontà, l’entusiasmo, lo spirito di abnegazione e soprattutto per “l’attaccamento alla maglia”. Con grande dignità, tutte le domeniche, scendono in campo nonostante siano consapevoli del divario tecnico con le altre squadre.

5) Mancano undici giornate al termine del campionato. Una volta chiuso il torneo cosa ne sarà dell’Orlandina? Riuscirete a terminare il campionato a spese vostre? Come si risolverà la situazione debitoria dell’Orlandina? Volete fare un appello all’amministrazione comunale o agli imprenditori di Capo d’Orlando affinché il prossimo anno l’Orlandina possa essere ai nastri di partenza del prossimo torneo?

L’entusiasmo che siamo riusciti a creare all’interno della squadra, della compagine societaria e degli sportivi-finanziatori ci fa ben sperare sia per la conclusione del campionato che per affrontare la riorganizzazione societaria indispensabile per affrontare in tranquillità il prossimo campionato di Eccellenza, consapevoli che l’Amministrazione comunale e gli imprenditori orlandini saranno al nostro fianco.

Facciamo un appello alla stampa affinché sia più generosa nei confronti di questi giovani atleti, che con grande entusiasmo indossano la maglia bianco-azzurra, per concludere questa stagione nella prospettiva di ripartire nella prossima in Eccellenza, e più obiettiva rispetto al derby di domenica scorsa con i cugini della Tiger, il cui “sudato” 3 a 0 dimostra la voglia di onorare il campionato e lo sport.

Maurizio Triscari


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani