20/03/2015 - Stasera al “Rosso di San Secondo” gli Innamorati di Carlo Goldoni


Nuovo appuntamento stasera con “Capo d’Orlando Theater”.
“Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, il quinto appuntamento di questa stagione teatrale organizzata dall'Amministrazione Sindoni.
A portare sul palco del cineteatro “Rosso di San Secondo” la commedia del Goldoni è il regista Marco Pupella, con la compagnia Nuova Palermo. Il cast degli attori è incentrato sui due protagonisti: Daniela Melluso, splendida nella parte di Eugenia, e Leonardo Campanella, che interpreta magistralmente il personaggio chiave dello zio Fabrizio. Gli altri interpreti, tutti bravi, sono dei comprimari, compreso Fulgenzio, uno dei due innamorati: Lavinia Pupella, Davide Ruggiano, Manuela Donzelli, Nando Chifari, Lavinia Coniglio, Riccardo Isgrò, Girolamo Grasso e Mauro Cappello.
L'opera, ricca di situazioni comiche, descrive, con una narrazione dettagliata dei sotterfugi e degli artifizi che ruotano attorno ad una bella storia d’amore, il sentimento unico e immortale dell’amore, che alla fine trionfa sempre rendendo vani tutti gli espedienti messi in campo per contrastarlo.
I toni, rispetto all'epoca di Goldoni, sono alquanto accentuati; mentre le musiche di Mozart, con l'ottima consulenza di Antonio Menna, sono appropriate nel riproporre l'atmosfera romantica che fa da sfondo alla vicenda.
I tagliandi d'ingresso, ricorda il direttore artistico Salvatore Monastra, saranno in vendita al botteghino (aperto dalle ore 20.00): platea € 18,00, galleria € 10,00. Per ulteriori informazioni gli interessanti possono rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia (0941. 915358 – 0941.915353).
L’ingresso a teatro è previsto alle ore 21.00.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani