23/04/2015 - Incontri letterari alla biblioteca


Ventesimo appuntamento nel pomeriggio con: “La stanza del pensiero”.
Per gli incontri letterari organizzati dall'associazione culturale e teatrale “Recitando e Parolando” e dal delegato alla cultura dell'Amministrazione Sindoni, Giacomo Miracola, sarà presentato: “Lasciami volare” di Gianpiero e Serenella Ghidini (Massetti Rodella Editori).
Durante l'incontro, introdotto da Giusetta Cavolo, a cui parteciperà l'autrice, verranno lette, da parte dell'associazione “Recitando e Parolando” alcuni brani del libro.
Durante l'incontro introdotto dalla psicologa Deborah Bontempo, interverranno l'assessore Cettina Scaffidi e lo spicologo, psicoterapeuta e giudice onorario presso il Tribunale per i minori di Messina, Antonino Presti. Le letture di alcuni brani del libro saranno curati dall'associazione Recitando e Parolando.
“Un tema molto importante e delicato – ha dichiarato l'assessore Cettina Scaffidi – quello trattato nel libro che presenteremo domani. Una storia vera, straziante ma emozionante che deve fare riflettere genitori e ragazzi. Il libro scritto dai genitori di un ragazzo scomparso tragicamente è soprattutto un messaggio ricco di sentimento, un'esortazione alla vita”.
L'appuntamento come sempre è presso la biblioteca comunale nel centro culturale polivalente “Antonio Librizzi”, in via del Fanciullo con inizio alle ore 18.00.
Il prossimo “incontro letterario”, giovedì 30 aprile con: “Racconto nero” di Patrizia Zangla.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani