27/07/2016 - A20, riapre la galleria Tindari


Riaprirà giovedì 28 luglio la galleria Tindari sulla autostrada A20 Palermo-Messina.
Alle 11, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, sarà presente alla della Galleria Tindari-monte (direzione da PA a ME). Il vescovo di Patti monsignor Ignazio Zambito rivolgerà una personale benedizione alla intera autostrada.

Alla cerimonia sarà presente la deputazione regionale e nazionale messinese, alcune autorità istituzionali ed i Sindaci dei comuni geograficamente interessati alle due gallerie (la viabilità della galleria di Capo d’Orlando, è stata riavviata lo scorso 22 luglio).

“E’ stato fatto un grande lavoro, – dice il presidente del Cas, Rosario Faraci – peraltro nel rispetto dei tempi contrattuali. In entrambe le Gallerie gli interventi sono stati rivolti al consolidamento delle pareti e delle calotte nonché alla riqualificazione ed all’adeguamento di tutti gli impianti tecnologici (ventilazione, illuminazione, antincendio, gestione automatizzata delle gallerie e viabilità interna) con quelli di ultima generazione. Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo moderne lavorazione di settore. Un esempio per tutte: la illuminazione a led. Un sistema che cambierà in meglio la visibilità e, nel contempo, assicurerà un risparmio di spesa sul consumo totale. Una prestazione che estenderemo, appena possibile, ogni qualvolta debba essere effettuata una manutenzione nelle 159 gallerie della rete autostradale”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani