21/04/2017 - Fine settimana tra Earth Day, Targa Florio e trekking


Fine settimana ricco d'iniziative a Capo d'Orlando.
Da oggi fino a domenica 23 aprile si celebrerà la “Giornata della Terra” con una serie di eventi educativi ed informativi per affrontare tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, a salvaguardia delle risorse naturali della Terra e per favorire di uno stile di vita più sostenibile. La manifestazione è organizzata dalle associazioni “Gentili con la Terra” e “Lunedì No Meat”, con il patrocinio dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l'Istituto d'istruzione superiore “Lucio Piccolo” e diversi circoli. Le iniziative si svolgeranno in tutto il territorio, dal Parco di Scafa all’isola pedonale, dal cineteatro allo spazio LOC.
Capo d'Orlando ospita oggi una tappa della storica “Targa Florio”.
Dalle 15.30 alle 16.30 si svolgerà una prova cronometrata da Villa Bagnoli al Faro, mentre dalle ore 16.30 alle 17.30 “passerella” in centro, tra Piazza Matteotti e l'isola pedonale, con la presenza di 30 splendide Ferrari storiche.
Infine, domenica 23 aprile, spazio alla manifestazione “Trekking d'Orlando” con raduno alle 9 in Piazza Matteotti. Il percorso si articolerà lungo 10 chilometri di media difficoltà con brevi soste che serviranno ad illustrare fauna, flora e manufatti, nonché ad effettuare foto nei vari punti panoramici.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani