24/05/2017 - A MESSINA IL 29 MAGGIO LA I^ CONFERENZA PROGRAMMATICA DELLE CITTA’ DEL MEZZOGIORNO


Si svolgerà a Messina il prossimo 29 maggio a partire dalle ore 11 presso Palazzo Zanca (Salone delle bandiere – Piazza Unione europea) la I^ CONFERENZA PROGRAMMATICA DELLE CITTA’ DEL MEZZOGIORNO.

Nel corso dell’incontro si parlerà del ruolo delle città metropolitane e dei Comuni del Mezzogiorno nelle strategie di sviluppo del Paese, dei programmi e del futuro della politica di coesione, di politiche per le infrastrutture, di Piano Periferie, di Patti per il Mezzogiorno e di Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale come strumento a servizio dello sviluppo locale.
Ad aprire la giornata saranno il sindaco metropolitano di Messina Renato Accorinti e il sindaco metropolitano di Reggio Calabria e delegato Anci per la politica di coesione territoriale e il Mezzogiorno Giuseppe Falcomatà.

La seconda sessione dei lavori, come da programma allegato, vedrà protagonisti i sindaci metropolitani con gli interventi di: Leoluca Orlando sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale di Anci, Luigi de Magistris sindaco di Napoli e vice presidente Anci, Mario Occhiuto sindaco di Cosenza e delegato Anci all’urbanistica e ai lavori pubblici e Massimo Zedda sindaco di Cagliari e vice presidente Anci. Interverrà anche la ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia, a partire dalle ore 15.30, che aprirà la sessione di dibattito “La parola al Governo”. Sarà il presidente di Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro a chiudere i lavori della prima Conferenza programmatica delle città del sud.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani