19/06/2017 - ''Benvenuta Estate'' martedì al Castello Bastione


Si chiama ''Benvenuta Estate'', l'iniziativa che si svolgerà al Castello Bastione martedì 20 giugno dalle 17,30, e inserito nell'ambito delle attività organizzate per soggetti diversamente abili e anziani promosse dall'assessorato alle Pari Opportunità e dall'Area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando, ma rivolte a tutti.

Il pomeriggio di festa è articolato in due fasi: una visita al Museo di Etnostoria della Canna da Zucchero e del Limone sotto la guida del presidente della locale sezione dell'Archeoclub d'Italia Carmelo Caccetta, e un momento ricreativo con attività proposte dall'associazione Abbraccialo x Me.
''In continuità con il percorso d'inclusione sociale avviato in questo primo anno di attività – dichiara il consigliere incaricato Linda Liotta - il pomeriggio di festa al Castello vuole essere un concreto esempio di condivisione di attività tra soggetti diversamente abili e comunità.

Queste iniziative organizzate in contrada rappresentano un segnale di attenzione verso le zone periferiche che sono ricche di bellezze naturali e culturali e mirano anche a coinvolgere gli abitanti, in questo caso di Piscittina e Piana, in attività di partecipazione e socializzazione. L'amministrazione persegue l'obiettivo di unità del territorio sotto tutti i punti di vista, perchè siamo tutti parte di una sola comunità”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani