22/06/2017 - “La balena di ghiaccio”, sabato l'evento finale del premio di poesia


Grazie alla concessione di Marifari, sabato 24 giugno, il faro di Capo d'Orlando ospiterà l'evento conclusivo della “Balena di ghiaccio”, premio di poesia per i giovani “Basilio Reale”, giunto alla terza edizione.
Sarà anche l'occasione per visitare uno dei luoghi simbolo di Capo d'Orlando, il faro, suggestiva location finale di una tra le più importanti manifestazioni della poesia contemporanea.

Il premio, dedicato al poeta orlandino Basilio Reale, è stato ideato nel 2015 da Maria Grazia Insinga con la collaborazione di Giacomo Miracola e patrocinato dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Capo d’Orlando, dallo Spazio LOC e dal Cantiere del Seme d’arancia di Emilio Isgrò.
Il premio è stato preceduto da un laboratorio di scrittura creativa con 40 partecipanti, tenuto dalla poetessa Maria Grazia Insinga e dalla professoressa Domenica Sindoni.
La giuria, presieduta da Emilio Isgrò, poeta e artista internazionale, affiancato da Matteo Reale (figlio del poeta orlandino), Marco Bazzini (Curatore del Cantiere del Seme d’arancia e curatore), Domenica Sindoni e Maria Grazia Insinga, premierà i giovani poeti che hanno partecipato al laboratorio. Sarà inoltre presentata l’antologia che raccoglie le poesie più significative di questa edizione.
Interverranno il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì e l'assessore ai beni Culturali Cristian Gierotto.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani