25/07/2017 - Presentata la XII edizione della Traversata dei Nebrodi a cavallo


Presentata nei giorni scorsi presso la sede del Parco dei Nebrodi la nuova edizione della Traversata della Dorsale dei Nebrodi a cavallo, organizzata e curata dall’Associazione Giacche Verdi Onlus della Regione Sicilia.

Un appuntamento atteso, giunto quest’anno alla dodicesima edizione, che unisce amanti degli sport equestri e della natura in generale, in un itinerario mirato a valorizzare i punti più interessanti dell’area protetta.

L’iniziativa, in programma dal 2 al 6 agosto, prevede la presenza di numerosi cavalieri ed amazzoni: si tratta di un appuntamento che si rinnova con crescente entusiasmo e che aggrega nuovi iscritti a presenze costanti nel tempo.

Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, non nasconde il proprio entusiasmo per la traversata, che si inquadra complessivamente nel progetto di valorizzazione della Dorsale dei Nebrodi, finanziato grazie al Masterplan per un importo di 5 milioni di euro che permetterà la fruizione di un’area naturalistica invidiata in tutto il mondo.

Il Parco gode della considerazione delle Istituzioni –commenta Antoci - ma soprattutto gode dell’apprezzamento dei cittadini che, grazie al prezioso contributo in termini di idee, forniscono un apporto indispensabile al quotidiano lavoro.

Oggi si rinnova l’impegno per la condivisione di progetti seri con l’Associazione Giacche Verdi conclude Antoci, augurando a tutti i partecipanti di godere al meglio delle bellezze del Parco.

Per Anna Spitaleri, Presidente dell’Associazione Giacche verdi Sicilia, l’appuntamento con la traversata costituisce l’occasione per approfondire la collaborazione con il Parco dei Nebrodi che, nel 2017 assume una valenza particolare: si tratta infatti della traversata programmata nell’anno internazionale del turismo sostenibile con un appuntamento ormai di consolidata tradizione per gli appassionati della natura.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani