14/03/2018 - “Universo Donna: testimonianze a confronto”.


“Universo Donna: testimonianze a confronto” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Capo d’Orlando per giovedì prossimo, 15 marzo, nella sala consiliare “Falcone e Borsellino”.

All’incontro, che avrà inizio alle ore 10, interverranno l’Assessore Susanna Di Bella e le consigliere comunali, l’Assessore Regionale agli Enti Locali Bernardette Grasso, le dirigenti scolastiche orlandine Bianca Fachile e Margherita Giardina e le rappresentanti di alcune associazioni e club service che operano sul territorio.

Come evidenzia il consigliere comunale incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta, “La manifestazione non si svolge volutamente in coincidenza con la festa della donna perché abbiamo voluto lasciare esprimere all’8 marzo il suo significato di giornata di protesta, di rivendicazione autentica della parità di genere”. “L’iniziativa di giorno 15, invece – prosegue Linda Liotta – vuole essere un momento di confronto e di testimonianza tra quelle donne che, con passione, perseveranza e competenza hanno assunto un ruolo nella società. Per questo vogliamo ascoltare, tra le altre, ad esempio, la Comandante della Polizia Municipale Maria Teresa Castano e la centralista ipovedente del Comune di Capo d’Orlando Graziella Anfuso, che con dedizione e professionalità ogni giorno, al di fuori dei luoghi comuni, si impegnano concretamente per rendere il mondo e la comunità in cui operano un posto migliore”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani