15/03/2018 - Maestri incisori e grafica d'arte, sabato l'inaugurazione della mostra ”Sogno di un'ombra”


Verrà inaugurata sabato 17 marzo alle ore 19 presso lo Spazio LOC di via del Fanciullo, la mostra “Sogno di un'ombra”, a cura di Andrea Guastella.
Si tratta di un progetto di Antonio Luciano Rossetto e Giacomo Miracola realizzato grazie ad una collaborazione tra l'Associazione Incisori Contemporanei e l'Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Capo d'Orlando. La mostra ospita 18 artisti tra i più importanti della grafica d'arte contemporanea, riuniti per la prima volta allo Spazio Loc con una selezionata scelta delle loro opere, per raccontare la scoperta della bellezza del nostro paesaggio sulle tracce dell'incanto delle tecniche grafiche.
Le tecniche tradizionali dell'incisione, acquaforte, acquatinta, puntasecca, bulino, si affiancano a soluzioni e materiali innovativi oggetto di continui e studi e sperimentazioni, coinvolgendo artisti differenti per stile, carattere ed esperienze, uniti però dall'utilizzo del linguaggio incisorio e dalla qualità artistica delle stampe prodotte. Questa mostra, nella varietà delle opere che spaziano dal figurativo all'astratto, offrirà al pubblico una panoramica sul modo in cui si interpreta la grafica d'arte in Italia.
Gli artisti partecipanti sono: Debora Antonello, Silvia Braida, Dario Delpin, Gino Di Pieri, Fernando Di Stefano, Pier Giacomo Galuppo,Vincenzo Gatti,
Umberto Giovannini, Mario Guadagnino, Vittorio Manno, Elena Monaco, Guido Navaretti, Claudio Olivotto, Antonio Pesce, Angelo Rizzelli, Daniela Savini, Gianfranco Schialvino, Francesco Sciaccaluga.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani