17/09/2018 - Il Parco dei Nebrodi eletto nel Comitato Esecutivo IAPA International Alliance of Protected Areas


L'Assemblea IAPA - International Alliance of Protected Areas - appena conclusa in Cina presso il Parco di Changbai, ha individuato nel Parco dei Nebrodi un valido referente per l'impegno profuso e le attività realizzate sul territorio, eleggendolo nel proprio Comitato Esecutivo.

L'accordo, sottoscritto con il Parco ospitante nel corso della giornata inaugurale, ha di fatto gettato le basi per nuovi rapporti di collaborazione.

Per questi motivi l'Assemblea IAPA ha individuato il Parco dei Nebrodi come componente del Comitato Esecutivo IAPA, insieme ai Parchi di Changbai, Tangjahe, Hanma in Cina , GLTFCA Vhembe Biospheres in Sud Africa, Chichinautzin in Messico, la riserva Biosphera Katunskiy in Russia e il Parco Masai in Kenya. Otto componenti che, unitamente al Parco dei Nebrodi , rappresentano le eccellenze delle aree protette a livello mondiale e che vedono una rappresentanza per ciascun continente.

Grande soddisfazione espressa dal Commissario Luca Ferlito: il Parco dei Nebrodi con questa elezione entra ufficialmente nell’elite delle aree protette. Sarà l’occasione di poter portare il nostro contributo a livello internazionale. Siamo onorati di questa nomina che comunque non rappresenta un punto di arrivo ma un punto di partenza, che ci permetterà di fare conoscere nel mondo le nostre specificità.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani