16/04/2019 - “Aria di primavera”, successo per i laboratori creativi


Si sono conclusi con un grande successo i laboratori creativi curati dall'Associazione “Capo in vita” dedicati alla riscoperta delle tradizioni pasquali e rivolti ai bambini. L'iniziativa, organizzata nel cartellone delle manifestazioni “Aria di primavera”, ha registrato la partecipazione di oltre cento bambini che si sono dedicati a molteplici attività, dalle decorazione delle uova alla preparazione dei dolci pasquali.

“E' stata una grande gioia vedere tanti bambini coinvolti e partecipare alle iniziative organizzate con passione dall'Associazione Capo in vita – commenta l'Assessore Sara La Rosa – abbiamo così voluto sottolineare l'importanza di recuperare la manualità sfruttando la fantasia nel solco delle nostre tradizioni”.

Fino al 22 aprile, poi, rimarrà visitabile nello spazio LOC della Pinacoteca Comunale la mostra fotografica di Nuccio Lo Castro “Pasqua in Sicilia”, raccolta di immagini sui riti della Settimana Santa.

Dopo le festività pasquali, dal 26 al 28 aprile, si svolgerà la quinta edizione di “Earth day Nebrodi”, manifestazione organizzata per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, con una serie di iniziative e attività pensate per coinvolgere e sensibilizzare il mondo della scuola, del volontariato e del privato sociale sui temi della tutela dell'ambiente.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani