16/04/2019 - McDonald’s assume in Sicilia: disponibili 60 posti di lavoro


McDonald’s accresce la sua presenza in Italia e lo fa con l’apertura di 25 nuovi fast food e la creazione di 2.300 posti di lavoro in tutta Italia. I dettagli, nel piano crescita dell’azienda, prevedono un’espansione soprattutto nel Nord-Ovest, ma anche Sud e Isole verranno toccate dall’incremento, con un totale di 420 nuovi posti. In particolare, l’aumento dei posti di personale toccherà anche la Sicilia, con 60 nuove assunzioni previste in tutta l’isola, dove sono già impiegati circa 1.200 dipendenti.

“Nella selezione dei candidati – dichiara Massimiliano Maffioli, chef people officer di McDonald’s Italia -, le esperienze professionali precedenti non sono ritenute un elemento imprescindibile proprio perché forniamo, dal primo giorno di lavoro, percorsi di formazione in aula e on the job per favorire lo sviluppo della carriera e crescita lavorativa”. Le statistiche, infatti, dimostrerebbero che oltre il 50% degli impiegati della multinazionale della ristorazione in Italia hanno iniziato la propria carriera proprio dai ristoranti.

McDonald’s in Italia dà già lavoro a circa 23.000 persone, di cui la maggioranza è rappresentata dalla quota femminile, che copre il 62% del totale, nonché il 50% degli store manager. Inoltre, l’età media si mantiene al di sotto dei 40 anni in tutti i settori, con gli impiegati assunti nella quasi totalità dei casi con contratti di apprendistato o a tempo indeterminato.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani