17/04/2019 - Earth Day Nebrodi: da Milazzo a Capo d’Orlando si celebra la Giornata Mondiale della Terra


Dal 22 al 28 aprile si svolgerà la 5^ edizione di “Earth Day Nebrodi”, manifestazione organizzata per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, con una serie di iniziative e attività pensate per coinvolgere e sensibilizzare il mondo della scuola, del volontariato e del privato sociale sui temi della tutela dell’ambiente.
Autore: redazione. Pubblicato il 17 aprile 2019. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Provincia.

Earth Day rinnova ogni anno, il 22 aprile, la Giornata della Terra, avvenimento educativo ed informativo come occasione per andare incontro alle emergenze del Pianeta: l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo.

L’associazione ‘Gentili con la Terra’ ripropone ‘Earth Day Nebrodi’, manifestazione ideata e organizzata da Francesca Molica Colella e Patrizia Damiano, giunta alla 5^ edizione, che prenderà il via il prossimo 22 aprile 2019 da Gigliopoli a Milazzo, per proseguire a Capo d’Orlando, dal 26 al 28 aprile, con “Earth Day Nebrodi – Capo d’Orlando per la Terra 2019”.

L’evento, che coinvolge scuole, istituzioni e privato sociale, si avvale della partecipazione e collaborazione dei cittadini, degli studenti e dei volontari di Capo d’Orlando, Brolo, Patti, Milazzo e dei Nebrodi.

Per tre giorni il territorio dei Nebrodi potrà così contribuire a “ridare” alla Terra, sensibilizzando l’opinione pubblica al rispetto delle nostre risorse naturali e tradizionali, per la conservazione delle risorse naturali, contro l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Tra gli obiettivi: contrastare gli effetti negativi delle attività dell’uomo, la distruzione di habitat fondamentali come i boschi, l’errato riciclo dei materiali, l’uso di prodotti chimici dannosi, per la protezione delle specie minacciate, del territorio e delle tradizioni dei Nebrodi e del Pianeta.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani