16/09/2019 - Meteo, pioggia in arrivo


Il campo di alta pressione che ha caratterizzato le ultime giornate con un'estate tipicamente settembrina durerà ancora qualche giorno, ma il graduale attenuamento potrebbe portare all'addio momentaneo al bel tempo.

L’alta pressione che ha caratterizzato questo weekend contribuirà a rendere le previsioni meteo sulla Sicilia particolarmente positive anche per questi giorni di metà settembre. Inizio settimana stabile e soleggiato sulle regioni meridionali e in particolare sulla Sicilia, ma con l’avvicinarsi del fine settimana il tempo potrebbe iniziare a cambiare.

Lunedì sole e temperature elevate pressoché in tutta la Regione, con picchi di 30 gradi nelle province di Ragusa e Palermo, leggermente più basse nel resto dell’Isola. Situazione pressoché invariata durante la giornata di domani, quando il promontorio anticiclonico continuerà a interessare la Sicilia.

Temperature ancora alte e meteo invariato a metà settimana, quando in provincia di Catania si toccheranno i 31 gradi nel pomeriggio. Addensamenti di nubi nel pomeriggio sulla Sicilia, che tuttavia non dovrebbero portare a precipitazioni.

La situazione subisce qualche cambiamento a partire da giovedì 19. Secondo quanto riporta il sito 3bmeteo, infatti, il passaggio di una rapida perturbazione determina condizioni di instabilità sull’Isola, con acquazzoni e qualche temporale pomeridiano nel nord della Sicilia, in particolare tra le province di Trapani e Palermo, Messina e parte della provincia di Catania. Temperature comunque ancora alte, specie nel catanese interno, dove nel pomeriggio si potrebbero raggiungere i 34 gradi.

Meteo avverso su gran parte della Sicilia durante la giornata di venerdì, quando sono previste piogge associate anche a temporali sulla Sicilia orientale e parte della provincia centrale. Cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associati rovesci.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani