21/01/2020 - Successo di partecipazione per il seminario sulla qualità dei servizi turistici


“Questo incontro segna l'avvio di una programmazione finalizzato a realizzazione azioni di qualità dei servizi turistici a supporto dell’economia locale, nello spirito di una condivisione tra stakeholders pubblici e privati”.
Così l'assessore al Turismo Sara La Rosa ha introdotto il seminario informativo/formativo su “La qualità dei servizi per lo sviluppo delle economie locali – Il comune promotore di azioni e metodi a supporto dell'imprenditoria turistica e del suo indotto”. Una iniziativa di grande spessore, molto partecipata da parte degli operatori del settore e delle associazioni, da a cui hanno dato un contributo sostanziale Saverio Panzica, esperto di legislazione e qualità dei servizi turistici per le Pubbliche Amministrazioni e di Antonio Marino, Presidente dell'Associazione Albergatori di Trapani. “La qualità dei servizi turistici deve essere un obiettivo prioritario – ha proseguito l'assessore La Rosa – e in questa direzione diventa fondamentale la collaborazione instaurata con gli operatori del settore turistico, allo stesso modo degli esponenti del comparto associazionistico e commerciale, nella pluralità delle esigenze di ciascuno. Fare rete tra tutti gli attori protagonisti del comparto turistico è una necessità dettata dai tempi e dal metodo di lavoro che da sempre mi contraddistingue”.

Il Sindaco Franco Ingrillì ha sottolineato “la dimostrazione di vitalità da parte della realtà turistica di Capo d'Orlando che è trainante per tutto il territorio allo stresso modo del settore commerciale. Compito dell'Amministrazione è quello di fare sintesi tra tutti gli operatori per migliorare i servizi e la vivibilità”.
Il seminario ospitato nell'aula consiliare è stato l'occasione per presentare la nuova associazione “ExtraCapo”, presieduta da Carmelo Sonsogno, che raggruppa le strutture extralberghiere e locazioni turistiche.
L'Assessore La Rosa, in chiusura del seminario, ha annunciato che il prossimo incontro sarà dedicato ai finanziamenti del settore turistico: “sarà un'occasione per informare e supportare concretamente gli operatori del settore”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani