23/06/2020 - Turismo: in arrivo Sicilia Bond per rilanciare presenze


Dei veri e propri titoli al portatore, certificati e garantiti, da immettere sul mercato e rilanciare le presenze turistiche in Sicilia, soprattutto dall'estero, assicurando immediata liquidità ad un tessuto di ospitalità extra-alberghiera che il Corona virus ha rischiato di falcidiare e pesantemente in Sicilia. Nascono così i Sicilia Bond, titoli di soggiorno settimanali, diversificati per territorio e fascia di prezzo che, immessi sul mercato a partire dall'autunno 2020, potranno essere acquistati per assicurarsi, in maniera più che vantaggiosa per tre anni consecutivi, una vacanza settimanale ''doppia'' in Sicilia. A proporre questa formula semplice ma rivoluzionaria ''ViaggiareinTasca'' formata da un team di giovani imprenditori e professionisti del turismo d'esperienza che, costituendo un nucleo originario di rete di impresa vogliono rivoluzionare l'offerta di soggiorno nell'sola, offrendo un raddoppio d'esperienza: acquista una settimana - in alta stagione - ti verrà garantita un'altra settimana di vacanza durante l'anno e per complessivi tre anni.
Ai possessori dei Sicilia Bond ad un prezzo stimato su un soggiorno in alta stagione, è garantita una seconda settimana aggiuntiva, sulla stessa struttura ricettiva extra-alberghiera aderente al progetto, da effettuarsi in un periodo considerato in bassa stagione.
''I Sicilia Bond, sono dei veri e propri titoli al portatore - sottolinea Ivan Caronna, 35 anni, professionista di lunga data nel settore dell'enoturismo e del marketing territoriale - chi li acquista li può regalare e perfino vendere, anche, dopo aver utilizzato la prima settimana a sua disposizione. Così intendiamo generare un mercato di secondo livello, conseguendo dei risultati - speriamo significativi - di destagionalizzazione e un incremento di giorni effettivi di presenze turistiche in Sicilia''.
Chi compra oggi investe su una vacanza distribuita su tre anni, avendo a disposizione 6 settimane complessive, da utilizzare due settimane l'anno. Le strutture extra-alberghiere, B&B, case vacanze e ville - selezionate su criteri effettivi e garantiti dal team per fasce di prezzo omogenee - distribuite su tutto il territorio siciliano, avranno bloccate e pagate in anticipo le settimane corrispondenti ai Sicilia Bond, realizzando una liquidità importante per piccole e medie strutture - oggi maggioritarie nell'offerta dell'ospitalità turistica in Sicilia - che con gli effetti del Coronavirus scontano una caduta vertiginosa delle prenotazioni e profonda incertezza sul futuro.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani