12/10/2020 - Casi Covid a scuola: Istituti superiori di Capo d’Orlando chiusi per tre giorni


Il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì ha firmato una ordinanza con cui dispone la chiusura per lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre degli Istituti Scolastici Superiori. Il provvedimento si è reso necessario dopo la notizia di una positività accertata con il tampone molecolare per uno studente del “Merendino” e di altri 5 ragazzi risultati positivi al tampone rapido. Situazione analoga al Liceo “Piccolo” con tre positività riscontrate al tampone rapido.
Come da protocollo, i test dovranno essere confermati ufficialmente dall’Usca, mentre nelle giornate di chiusura si procederà alla sanificazione dei locali scolastici e a disporre ulteriori controlli per comprendere bene la diffusione del virus.
Il Sindaco Franco Ingrillì, in contatto costante con l’Asp di Messina e l’Usca territoriale, rinnova l’invito a non cedere all’allarmismo, ma a mettere in atto tutti i comportamenti utili alla prevenzione e al contenimento del virus:
“In questo fine settimana abbiamo intensificato i controlli nel centro cittadino, ma occorre la collaborazione di tutti: non è possibile organizzare feste o partecipare ad assembramenti e poi andare nel panico per una possibile positività. Dobbiamo essere attenti e responsabili: è l’unica strada per impedire chiusure generalizzate e superare questo momento”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani