26/11/2020 - Notificato il decreto di finanziamento di due milioni e mezzo per la rete fognante di Scafa e Crocevia


Il Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento dell’acqua e dei Rifiuti ha firmato il decreto di finanziamento relativo al progetto esecutivo per la “Realizzazione del 2° lotto della rete fognante di contrada Scafa''. L’importo complessivo del progetto, che comprende anche la zona di Crocevia, è di due milioni e mezzo di euro a valere sui Fondi per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014/2020.
“Sono felice di poter consegnare nelle mani dei cittadini di Scafa e Crocevia questo finanziamento che arriva dopo oltre 20 anni di attesa, lungaggini burocratiche e rinvii – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – ma finalmente giungiamo al traguardo e possiamo accelerare sulla gara d’appalto e sui lavori. Grazie all’operatività dell'Ufficio Tecnico abbiamo presentato un progetto adeguato alla normativa vigente e corredato del crono programma delle fasi attuative. Davvero da troppo tempo le comunità di Scafa e Crocevia attendevano questa notizia, ma adesso guardiamo avanti e pensiamo a consegnare presto un’opera essenziale per migliorare la qualità della vita”.
Per il progetto di completamento della rete fognante di Scafa e Crocevia Responsabile Unico del Procedimento è l'architetto Mario Sidoti Migliore.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani