25/08/2005 - “Antenne nel Centro Abitato, NO Grazie!” , tre giorni per continuare la petizione popolare


“La mobilitazione continua”: così, il Comitato spontaneo “Antenne nel Centro Abitato, NO Grazie!” ed il “Circolo dei Verdi” di Capo d’Orlando danno l’appuntamento, a chi non ha ancora firmato la “Petizione Popolare”, per Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 agosto, dalle ore 18.30 alle ore 23.00, nell'isola pedonale tra Piazza Matteotti e Via F.sco Crispi.”
I sodalizi scendono nuovamente in campo, dunque, “a sostegno della non collocazione di Antenne di Telefonia mobile sui tetti del Centro e delle aree abitate di Capo d’Orlando”, ringranziando “ Cittadini e la Società Civile, che hanno già sottoscritto la Petizione Popolare; gli Intellettuali, le Associazioni, i Sindacati, e le forze Politiche organizzate che hanno sottoscritto l’Appello di adesione all’iniziativa” .
“Tutti insieme, rivendichiamo il Diritto alla Salute. – dicono in una nota il portavoce del Comitato, ing. Basilio Mangano, e il Responsabile Regionale Territorio ed Ambiente per la federazione dei Verdi, arch. Giuseppe Librizzi - E chiediamo le AUTORITA’ competenti che sia applicato il “PRINCIPIO di PREVENZIONE”; che non venga autorizzata l’installazione di antenne, elettrodotti e ripetitori nel CENTRO ABITATO ed in prossimità di abitazioni, scuole ed ospedali; che sia costantemente monitorato il territorio comunale dall’ARPA Regionale; e che a breve, venga ATTUATA l’opera di BONIFICA delle STRUMENTAZIONI già esistenti sul territorio Comunale.”


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani