06/09/2005 - No alle antenne, scende in campo l'I.T.S.C.G. “G. Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello


Oltre quaranta docenti, dell’I.T.S.C.G. “G. Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata Militello hanno sottoscritto a titolo individuale la “petizione popolare”, (pur non stando a Capo d’Orlando) esprimendo solidarietà e facendo proprie le preoccupazioni dei cittadini che hanno proposto questa iniziativa a tutela della salute e della qualità della vita.

Lo rende noto il portavoce del Comitato spontaneo “Antenne nel Centro Abitato, NO Grazie!”, ing. Basilio Mangano, e l’arch. Giuseppe Librizzi del “Circolo dei Verdi” di Capo d’Orlando che hanno già promosso una petizione contro la collocazione di Antenne di Telefonia mobile sui tetti degli edifici nel Centro e nelle aree abitate.

Librizzi e Mangano , in una nota, hanno “invitato gli abitanti dei Comuni interessati da installazioni di antenne, ripetitori, radar, ecc., ad organizzarsi in Comitati ed a promuovere iniziative per chiedere alle AUTORITA’ COMPETENTI che sia applicato il “PRINCIPIO di PREVENZIONE” e che NON VENGA AUTORIZZATA L’INSTALLAZIONE sui tetti degli edifici di TRALICCI con ANTENNE, RIPETITORI, RADAR, ecc., nei CENTRI e nelle LUOGHI ABITATI; affinché sia, ATTUATA un’OPERA di BONIFICA delle STRUMENTAZIONI GIA’ ESISTENTI sui TERRITORI dei vari COMUNI a TUTELA DELLA SALUTE UMANA”.


•      Home
•      Primo piano
•      Attualità
•      Sport
•     Agrinews
•     Newsflash
::Links
         
   
   
Sportello Consumatore
   
Blog Capo d'orlando Giovani